L'occhio del lupo

Ho partecipato al concorso della casa editrice Salani per la realizzazione di una copertina.
Il concorso invitava a ripensare copertine di libri già pubblicati da loro.
I titoli da ri-illustrare erano tutti molto interessanti e tra tutti  ho scelto
 "L'occhio del lupo" di Pennac, un libro emozionante che ho letto qualche anno fa.
Questo concorso è stato utile per allenarmi un pò a far cose diverse, a studiare soluzioni e tecniche differenti dal solito.

Dopo aver scelto l'immagine ho fatto un pò di prove colore, qui sotto







Verrà selezionato un'illustratore per ogni titolo di copertina,
il premio sarà l'esposizione delle tavole
alla Fiera del libro di Bologna 2013 allo stand Salani.

Questa della copertina è stata una buona occasione per sciogliere la mano, da troppo tempo
abituata a disegnare altro. 
Comunque vada questo concorso mi son divertita e mi è venuta una gran voglia di disegnar copertine!









5 commenti:

  1. http://www.flickr.com/photos/paolapappacena/

    RispondiElimina
  2. belle copertine,la più bella è la terza,complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. http://www.flickr.com/photos/paolapappacena/

    RispondiElimina